mercoledì 27 aprile 2011

SEI DOMANDE A BRAIN sul singolo con Ceri e Dj Droga" Giusto nel tempo di un Joint pt2."


"Giusto nel tempo di un Joint pt2" è la seconda parte di una traccia presente nel progetto solista di Brain: "Brainstorm",uscito nel 2010.La traccia è contraddistinta dalla sonorità Rap N' Bass del beatmaker Ceri(proveniente da Trento) il tutto coronato dagli scratch di Dj Droga .
Il brano è supportato da un easy clip prodotto dalla GlobecutterProduction.



1) Come vi è arrivata l'idea di fondere il tuo flow con il Rap N' Bass di Ceri e gli di Dj Droga?

Come tutte le cose di cui sono più fiero, è stata una cosa molto improvvisata.
Sono una persona impulsiva, a volte, l'istinto va a segno a volte un pò meno.
In ogni caso, conoscevo ceri da un pò di tempo, e i suoi beats mi sono sempre piaciuti, anche quando produceva cose un pò più classic.
Mi stava mandando un pò di beats da selezionare per il nuovo disco fuoco negli occhi, e mi ha mandato il beat di giusto nel tempo di un joint pt2, prima di chiamarsi così si chiamava "colica", il che probabilmente, mi ha stimolato parecchio.
Dj Droga invece è stato uno dei primi con cui ho approcciato quando ho iniziato a fare questa musica, secondo me, a livello di scratch, è il dj più potente a Bologna.


2) Vi siete trovati subito d'accordo nel momento in cui avete deciso le tematiche riguardanti la track?

Mah, non abbiamo deciso niente. io l'ho scritto, ed è andato bene a tutti. per fortuna.



3) Come dici ad un certo punto della track" Ho savoir faire 'sa vut fer? Vez questa è Bologna."
Bologna è una grande capitale della scena dell Hip Hop Italiano: che clima si respira lì e cosa pensi della piega che sta assumendo l'Hip Hop in questi ultimi tempi?

Bologna è una città sempre attiva, ultimamente lo è ancor di più.
Tutti o quasi gli esponenti della scena bolognese hanno fatto uscire dei dischi di recente, e devono uscire dei prodotti promettenti.
Fra questi mi aspetto molto, e so che non verrò deluso, dal lavoro di Makkia e Bargeman, un rapper e un producer di Bologna, che faranno uscire un disco dal nome "Hardcore Soul", con all'interno anche una mia collaborazione.

L'Hip Hop italiano è in continuo fermento. Ci sono cose che seguo e altre che smetto di seguire.
Mi piacerebbe vedere più dischi di alto livello, e meno chiacchere da chi si autoproclama capo, e poi non lo dimostra al microfono.


4) Perchè "Easy Clip"?
Beh easy clip era una associazione di parole che secondo me rappresenta bene il video.
Fatto in maniera veloce e "easy". Ovvero con un'idea di base facile da realizzare e funzionale. 


5) La traccia è stata veramente scritta "nel tempo di un joint?"

Certo. Ho scritto la prima rima quando ho iniziato a scaldare l'ash, e concluso poco dopo finito il joint.
Per la maggiorparte delle strofe che scrivo, funziona così comunque.

6) Questo"Giusto nel tempo di un joint pt.2" è stato un "esperimento" singolare? Sei propenso ad altre uscite future orientate verso questo genere di hip hop, e di cosa tratteranno i tuoi prossimi progetti?

Con Ceri collaboreremo, ancora in futuro. Amo il rap sull'elettronica, e lui riesce a costruire delle strumentali adattissime al mio flow.
Per il resto stiamo ultimando il disco ufficiale di Fuoco negli occhi e sto in parallelo proseguendo il disco con Lord Madness, rapper di Roma ex inquilini che ha fatto uscire di recente un disco "Suicidio", che mi ha colpito particolarmente, una delle uscite italiane migliori del 2010.

2 commenti: