sabato 25 giugno 2011

"PRESI CON LE BOMBE"STREET ALBUM 2011 SAMBE CLICK, BREVE INTERVISTA A MEKOSLESH











1)QUANTO TEMPO AVETE IMPEGATO PER CONCEPIRE L'IDEA DI UN NUOVO STREET ALBUM? 


-Lo street album in questione non è partito da un'idea ben precisa, durante il 2009 Skilla e Pathos hanno iniziato a registrare delle tracce da me, con l'intenzione principale di fare un mixtape, metà su basi americane e metà su produzioni originali, col passare del tempo il mio ruolo come beatmaker all'interno del progetto è diventato sempre più importante, tanto da decidere di far uscire il progetto come un lavoro a 3 che mettesse tutti gli elementi di ''Presi con le bombe'' sullo stesso piano. Diversi pezzi registrati su basi americane sono rimasti in archivio, delle collaborazioni che dovevano esserci sono state abbandonate o scartate lasciando più spazio ai protagonisti di questo episodio musicale.

2)DA QUANTO STATE LAVORANDO PER REALIZZARE IL TANTO ATTESO "PRESI CON LE BOMBE?"


-Dal 2009, appena concluso il ciclo di ''Punto zero'' (primo progetto Sambeclick), ci siamo messi al lavoro per Presi con le bombe.


3)QUANDO VI SIETE RESI CONTO CHE LA COMBO MEKOSLESH + SAMBECLIK SAREBBE STATA VICNENTE?


 In realtà il fatto di lavorare assieme è stata una conseguenza molto naturale, i ragazzi hanno registrato i loro primissimi pezzi da me nel 2007 e c'è subito stata una forte sintonia a livello di rap e di attitudine, sia caratteriale che musicale, già il loro primo lavoro era stato interamente prodotto da (un decisamente più inesperto) Sleshbeatz (aka me). Dal 2009 a oggi abbiamo continuato questo percorso un pò per abitudine e un pò perchè volevamo subito rimetterci in gioco, all'epoca io ho vissuto il mio periodo più produttivo come beatmaker, facevo in media un paio di beat al giorno e potevo permettermi di darne via a palate.

4)PRESI CON LE BOMBE E' UN ALBUM POTENTE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DEI FEATURING E DELLE PRODUZIONI ESTERNE ALLA CREW COME AVETE SCELTO GLI INGREDIENTI PER QUESTO COCKTAIL DI SOUNDS E DI FLOW APPARETNEMENTI DIVERSI TRA LORO?


Le collaborazioni scelte per questo progetto derivano tutte dal giro nostro in pratica,chi ha già ascoltato il disco o letto la tracklist non può fare a meno di notare che è tutto circoscritto ad un area geografica molto limitata, si parla di Padova e Bassano del grappa, non c'è stata la volontà di chiamare persone con cui non ci confrontiamo tutti i giorni o con cui non abbiamo una confidenza particolare, i rappers e i produttori che ci hanno accompagnato in ''Presi con le bombe'' sono i nostri fratelli di sempre, Massima Tackenza, Dietro le linee e Devas, l'unico ft che può risultare nuovo è Tony sapiens, un ragazzo dell'Arcella che sta registrando il suo primo progetto in studio da me e che fa parte di una giovane crew molto promettente e attiva in città, Fuori serie, gente che col tempo farà sicuramente parlare di loro

5)LA TRACCIA "ARCELLA ANTHEM" E' NATA ESCLUSIVAMENTE DALL'AMORE PER QUESTO QUARTIERE DI PADOVA O AVETE VOLUTO LANCIARE UN MESSAGGIO A TUTTI I PADOVANI CHE SNOBBANO QUESTA RISPETTABILISSIMA ZONA RITENENDOLA "POPOLARE?"


Arcella anthem è un inno al quartiere, celebra e critica una zona che a Padova è sempre stata scenario di situazioni particolari per via della posizione un pò dislocata dal centro, lo spaccio, la prostituzione, la ''povertà'', la fortissima presenza di etnie diverse a confronto e dell' intolleranza da parte della popolazione indigena più chiusa e bigotta. Nella traccia traspare quella vena di disprezzo e orgoglio, disprezzo per le difficoltà e per quello che si vede in strada, e orgoglio per essere cresciuti e aver accumulato esperienza a contatto con un territorio urbano ostile



6)PER CONCLUDERE ,NELL' ALBUM E' PRESENTE ANCHE UNA TRACCIA CON UN BEAT DI DEVAS BEATMAKER DI BASSANO DEL GRAPPA.ATTENDIAMO TUTTI CON ASNIA L'USICTA DELL LP DI MEKO E DI DEVAS CHE USCIRA' PROSSIMAMENTE.CI DAI QUALCHE ANTICIPAZIONE SUGLI ARGOMENTI TRATTATI E SUI FEATURIGN PRESENTI?


Dunque, ci tengo a precisare che l' LP in questo preciso istante è fermo, cioè lo stiamo affrontando con estrema calma e razionalità, abbiamo già registrato in studio da James Cella 6 pezzi che saranno sicuramente nella tracklist finale, per il disco scegliamo solo i pezzi migliori, sia a livello di tematiche che di emozione che ci trasmettono, per ora siamo concentrati su un mixtape che se ci impegniamo riusciremo a far uscire per Settembre. ''Aspettando il nostro tempo mixtape'' è il titolo di questo progetto che sarà interamente scratchato da dj Rockdrive e di cui siamo già molto fieri, posso assicurare che sarà un tape particolare e vario, è un pò difficile da spiegare, ma è come se le prime 6 tracce (tutte prodotte da Devas) siano un EP all interno del mixtape. Le uniche collabo che posso svelare per adesso sono queste: James Cella, Azot one, Aleaka, Allday, dj Rockdrive, Massima Tackenza, Solo ap,Flesha e Capstan, il resto è TOP SECRET.






Vi lascio il primo estratto dell'album "Forever"-Sambeclick feat Meskoslesh+Dutch pezzo registrato sulla strumentale di " Forever"  hit dell'anno precedente con i rappers della scena americana piu' quotati :Drake,Lil Wayne,Kanye west ed Eminem,i Sambeclcik hanno riproposto questa traccia insieme due Mc di una delle crew padovane piu' in vista.



domenica 12 giugno 2011

EASY FIRE FAMILY FEAT. MEKOSLESH (MAX TACK) MISANTROPIA ***2011***

Nuovo pezzo nato dalla collaborazione tra gli Easy Fire Family e Meko Slesh (Max Tack).
Gli Easy Family fire son un gruppo emergente di Padova provenienti dalla zona Guizza,formato da 4 Mc 
NOX (Alessio) NSTYLE (Francesco), NITRO STRISCIA (Alessandro) ,KIKKO (Marco).
Gli Easy Family Fire mescolano la semplicità del rap, la passione per questa disciplina che si percepisce nell' ascolto dei loro testi e l'importanza della crew.
Misantropia :la sfiducia totale nel genere unano , titolo della traccia scelto da Meko.Ascoltando la track  si possono trarre molte riflessioni grazie a strofe che parlano di fatti personali e di argomenti introspettivi.



Recentemente oltre a questa collaborazione con Mekoslesh gli Easy Fire Family hanno in progetto di continuare i loro contatti con la scena Hip Hop Bolognese e in particolare con Rastamale.

mercoledì 8 giugno 2011

Nuovo Mixtape di HIRO (Preview)

            Nuovo Mixtape di Hiro                                                                           

          FUORI IL 13 GIUGNO 
Hiroes
   sarà pubblicato in freedownload nella sezione "download "     
 http://hironellascena.com/